Dello spermiogramma del mio compagno

Buonasera ho ritirato i risultati dello spermiogramma del mio compagno..... secondo voi è così disastroso????
Potremmo avere figli?

ASTINENZA:4gg
VOLUME: 2.5
PH:7.5
ASPETTO:proprio
FLUIDIFICAZIONE:fisiologica
VISCOSITÀ:nei limiti

CONCENTRAZIONE SPERMATOZOI
NUM ML: 33.000.000
CONCENTRAZIONE EIACULATO:82.500.000

MOTILITÀ
PROGRESSIVA :15%rettilinea + 10%discinetica
TOTALE:25%

MORFOLOGIA
TIPICI:3%
ATIPICI:97%
LEUCOCITI:1.300.000
ELEMENTI LINEASPERMATOGENETICA:numerosi
CORPUSCOLI PROSTATICI:numerosi

TEST DI VITALITÀ ALL'EOSINA
Percentuale di spermatozoi vivi 48%

Abbiamo qualche probabilità?
Grazie per l'attenzione!!!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,immagino che il suo compagno sia, perlomeno,suo coetaneo e, quindi,in tale ottica, lo spermiogramma non é certo da considerarsi disastroso.L'esame non permette di porre una diagnosi e nemmeno una prognosi,che si ottengono a seguito di un esame obiettivo, esami ematochimici e strumentali.La possibilità di procreare é certa, nessuno,però,può dire quando, come e se ciò avverrà.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi non è così tanto disastroso?Io ho 40 anni e lui 48 .....ma posso chiederle se esiste un farmaco o integratori che possano migliorare la qualità!!!!..per quanto mi riguarda io sto apposto in tutte le visite fatte!!! Grazie e attendo una sua risposta :-)
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...io attenderei una rigorosa diagnosi.Il suo compagno é stato mai visitato da un andrologo?Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore...innanzitutto grazie per la risposta!!!....sto prendendo ora appuntamento con il professor Lombardo qui a Roma...... Ma per accelerare i tempi e non perdere tempo volevo chiederle quali esami potrebbe dargli da fare cosicché li possa fare prima della visita!!!!..... nel frattempo le chiedevo un aiutino se è possibile...visto che mi ha detto che non le sembra disastroso l'esito dell'esame!!!
Grazie ancora per l'attenzione!!