Referto del mio spermiogramma ma non ci capisco molto

Salve ho ritirato ora il referto del mio spermiogramma ma non ci capisco molto. qualcuno può aiutarmi?

Volume 6.0
pH 8.0
Viscosità nella norma
aspetto biancastro, torbido
fluidificazione entro 30 minuti
es. microscopico a fresco discreta cellularità, motilità e progressione degli spermatozoi. Rare round cells.
spermatozoi a rapida progress. 40%
spermatozoi a lenta progress. 20%
spermatozoi con movimento rotatorio -
spermatozoi immobili 40%
spermatozoi/mL 42Milioni/mL
spermatozoi totali 252Milioni
round cells/mL 2.0
es. microscopico dopo colorazione rare cellule della linea germinativa
spermatozoi tipici 46%
spermatozoi aticipi 47%
spermatozoi immaturi 7%
malformazioni della testa 33%
malformazioni del collo 7%
malformazioni della coda 7%
cellule germinali 5%
leucociti/mL -
spermatozoi vivi 60%

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Salve , così come riportato è uno spermiogramma di tutto rispetto. Per quale motivo è stato eseguito ?

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta. Da circa un anno stiamo cercando una gravidanza che non arriva. Circa 4 anni fa sono stato operato al varicocele. Ora volevo capire se ci fosse ancora un problema oppure no.
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
onestamente non sembra esserci un problema di fertilità per fattore maschile