Sopravvivenza sperma

Salve dottori,
Vi scrivo poiché le mie ansie stanno peggiorando ogni giorno di più. Potrà sembrare una domanda sciocca, ma ormai se ne sentono di tutti i colori sulla motilità e sopravvivenza dello sperma.
Oggi appunto ho masturbato il mio ragazzo, che è venuto sul mio addome. Lo ha pulito bene con della carta igienica (era asciutta la pancia) poi si è lavato le mani bene con il sapone. Dopo 15-20 min passati sdraiati a riposarci, lui ha accidentalmente passato la mano sull'addome asciutto (che non avevamo lavato con il sapone però) e mi ha toccato il clitoride, ma io l'ho fermato dopo tre secondi e ci siamo andati a lavare le mani di nuovo e in più la pancia. Possibile che si sia instaurata una gravidanza con un contatto con la pelle dove era stato depositato sperma dopo 15-20 min prima? Usiamo sempre il profilattico io e il mio ragazzo, e per due mesi ho assunto la pillola, sospesa perché mi aveva dato troppi effetti collaterali. Oggi sono al 17esimo giorno, ieri ho avuto crampi importanti al basso ventre, e il muco è albuminoso (immagino di essere in ovulazione, e ciò mi preoccupa assai)
Grazie ancora
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signorina può stare tranquilla che il contatto come lei lo ha descritto non può determinare in nessun caso un rischio di gravidanza. Quindi stia pure tranquilla e viva la sua sessualità con maggior serenità facendo una adeguata attenzione. Poi se non può assumere la pillola perchè non valuta la possibilità di farsi mettere una spirale? Ne parli con il suo ginecologo. E' inutile rischiare quando se ne può fare a meno.
cari saluti
Gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia