Avodart e gravidanza

Buongiorno, io e mio compagno stiamo cercando un bambino. Da 10 giorni a seguito di infiltrazioni alla prostata per calcificazione il mio compagno sta assumendo Avodart 0,5 mg e Xatral, farmaci che dovrà assumere per 12 mesi. Dovremmo sospendere la ricerca di un figlio ? Quali conseguenze potrebbe avere il feto se dovessi rimanere gravida? Visto la mia età ( 41 anni ) è un attesa molto lunga.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Le conseguenze sono a carico della ditasteride: peggiora la qualità dello sperma, può dare problemi sessuali, impedisce L annidamento di feto in utero, può inibire lo sviluppo fetale. Alfuzosina diminuisce la quantità di eiaculato. Per cui consiglio vivamente la sospensione della ricerca figli
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. Quanto tempo deve passare dopo aver smesso Avodart, per poter cominciare la ricerca di un figlio? Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Tre sei mesi