Una gravidanza e mio marito ha effettuato spermiogramma e spermiocoltura con i seguenti risultati

Buongiorno siamo alla ricerca di una gravidanza e mio marito ha effettuato spermiogramma e spermiocoltura con i seguenti risultati:
Giorni astinenza: 4
Concentrazione spermatica: 44,00x10E6/ml
Spermatozoi per eiaculato: 140,80x10E6/ml
Numero cellule rotonde 47,00x10E5/ml
Motilità progressiva rapida: 18%
Motilità progressiva lenta: 16%
Non progressiva: 12%
Immobilità: 54%
Totale PR rapida + PR lenta: 34%
Totale PR rapida + NP: 46%

Spermatozoi vivi 67%
Spermatozoi morti 33%

Forme normali 4%
Anomalie testa 90%
Anomalie coda 16%
Anomalie tratto medio: 38%
Residui citoplasmici: 2%
Conclusioni: teratozoospermia( si segnala astenoxoospermia secondo WHO 1999)

Spermiocoltura:
Esame microscopico diretto: streptococcus alfa emolitico++

Esame colturale:flora normale. Streptococcus alfa emolitico++

Es.colturale possibili patog. Escherichia coli +++, Enterococcus faecalis +++

Es colt.neisseria gonorrheae: nessuno sviluppo

Ricerca chlamydia: negativo
Ricerca mycoplasma: negativo
Ricerca ureoplasma negativo

Volevo sapere come sono queste analisi e quante possibilità abbiamo di concepire naturalmente?
Questa teratozoospermia potrebbe essere causata da infezioni?
È curabile?
Come sono queste analisi secondo Lei?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
I figli si fanno in due quindi bisogna valutare le condizioni femminile. Le cause di alterazioni spermiografiche sono una dozzina ognuna con la sua brava terapia specifica. La possibilità di fertilità naturale si valuta anche in funzione dal tempo ricerca figli. Operativamente: la signora da ginecologo è il signore da andrologo
[#2]
dopo
Utente
Io ho fatto tutti gli esami compreso isterosalpingografia ed è tutto nella norma. Stiamo provando da un anno.
Risulta che ha delle infezioni giusto?
Con il 4% di forma normali si può concepire in modo naturale? Esistono terapie per correggere questa teratozoospermia?
La motilità e il numero di spermatozoi è buona?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Giusto proprio no. Due batteri significa contaminazione. Dopo un anno di tentativi bisogna medicalizzare la fertilità Così come stanno le cose possibilità meno del 5 per cento anno contro 20 per cento al mese dei sani. E lo spermiogramma è da terapia. Quale? Legga il primo post.
[#4]
dopo
Utente
Quindi non ci sono possibilità di concepimento naturale?
Come si può migliorare la qualità dello sperma?
È possibile curare una teratozoospermia?
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Le possibilità naturale sono scarse. Per la terapia le ho risposto più volte.
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi ma non vedo dove mi ha scritto che cure si possono fare. E per le infezioni che ha esistono cure? Possono queste aumentare il numero di spermatozoi normali?