I seguenti valori volume 2.5 coaugulo assente viscosità ridotta motilità rettilinea veloce 1h

Salve a tutti mi chiamo alessio ho 25 anni siccome con la mia ragazza abbiamo deciso di avere un figlio e provando nei giorni prestabiliti non è riuscita l impresa quindi sono andato a farmi uno spermiogramma con i seguenti valori volume 2.5 coaugulo assente viscosità ridotta motilità rettilinea veloce 1h 25 % motilità rettilinea lenta 1h 5 % motilità in situ 1h 3 % motilità assente 1h 67% motilita rettilinea veloce 2h 24 % motilità rettilinea lenta 2h 4% motilità in situazioni 2h 5% motilità assente 2h 67 % spermatozooi normali 60% anomalie della testa 15% del flagello 20% del tratto intermedio 20 % cellule della spermatogenesi 13.6 milioni motilita rettilinea progressiva discreta asteno spermatozooi presenza di rare emazie sinceramente mi devo preoccupare con questi valori ?????
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Intanto e' bene fare ricerche su entrambi i partner, considerato che il problema e' della copia.
Dallo spermiogramma comunque risulterebbe una diminuizione della motilità degli spermatozoi.
Si parla di infertilità dopo almeno 1 aa di tentativi infruttuosi.
In tal caso e' quindi bene muoversi contemporaneamente , uno dall'urologo/andrologo e l'altra dal ginecologo.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus