I risultati del suo spermiogramma

buonasera

io e mio marito stiamo cercando una gravidanza. Questi sono i risultati del suo spermiogramma. Gentilmente potete dirmi se ci sono problemi?
volume 5.00 ml
aspetto opalescente
viscosità regolare
agglutinazione assente
ph 7.30
fluidificazione regolare
concentrazione ml 70.000.000
concentrazione totale 350.000.000
motilità 2 ora rettilinea 20%
motilità 2 ora discinetica 25%
motilità 4 ora rettilinea 15%
motilità 4 ora discinetica 25%
morfologia tipici 30%
morfologia atipici 70%
numero leucociti 1-2 pcv
emanzie assenti
osservazioni /
in attesa di un riscontro, ringrazio.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,l'esame trasmesso evidenzia un modesto calo del parametri qualitativi legati alla motilità nemaspermica,secondo i criteri stabiliti dal WHO 2010.La morfologia é nella norma, cos' come il numero degli spermatozoi x ml. Sottolineo come lo spermiogramma dia unicamente delle valutazioni statistiche e non biologiche sul potenziale di fertilità di un maschio, che vanno correlate con l'età della partner, con il tempo da cui si cerca un figlio, con la diagnosi ginecologica e, soprattutto,con la diagnosi andrologica.,di cui non fa cenno nel post.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it