Lo spermiogramma vorrei

Salve dopo vari esami tra ecografie testicolari ecc mio marito hanno trovato prostata ingrossata da dirvi che mio marito a 28 anni cmq vi allego lo spermiogramma vorrei.un vostro parere se e un caso grave o cn una cura si può risolvere
Colore opalescente
Coagulazione assente
Astinenza 4 gg
Tempo di.liquefazione 35
Viscosità regolare
Agglutinazione nemaspermica aspecifica assente specifica assente
Volume 2,4
Reazione ph 7,8
Densità nemaspermatica 3,5milioni
Nemaspermi totali 8,5milioni ejaculato
Motilità progressiva 50
Non progressiva 28
Motilità totale 78
Acinesia 22
Forme normali 38%
Testa 30%
Flagello 22%
Tratto intermedio 5%
Droplets citlop 5%
Cellule epiteliali 1mil cristalli corpi.amilacei
Nemaspermi vivi 85%
Nemaspermi mort 15 %
Esame dlle urine tutto negativo
Vorrei un parere riguardo allo spermiogramma cmq mio marito si sta facendo seguire da un andrologo grazie x le future risposte cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

il dato più preoccupante d considerare qui è li numero di spermatozoi riscontrato nell'esame da lei postato.

Verifichi con l'andrologo di suo marito se il laboratorio utilizzato segue le indicazioni date nel 2010 dall'OMS e poi, sempre con lui, bisogna verificare e studiare quale problema può aver scatenato questa oligozoospermia, dopo aver verificato il quadro seminale con un secondo esame attendibile.

Detto questo, se desidera poi avere altre informazioni più precise sulla “complessità” che accompagna un’infertilità di coppia, può leggersi anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl’indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/660-miti-e-realta-sul-maschio-infertile.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1446-antiossidanti-radicali-liberi-e-fertilita-maschile.html

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/214-stile-di-vita-ed-infertilita.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ma gli altri componenti sono buoni c'è se non fosse x il numero sarebbe buono lo.Spermiogramma gli hanno riscontrato anke lo.spermiocele
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Verifichi con l'andrologo di suo marito se il laboratorio utilizzato segue le indicazioni date nel 2010 dall'OMS !