Raccolta per spermiogramma, dove?

Gentili medici, scrivo per ottenere delucidazioni in merito, visto che ho letto che molti esami di spermiogramma sono da buttare perché non eseguiti correttamente.
Domani devo effettuare l'esame del liquido seminale presso un policlinico. Ho letto e ormai so a memoria le varie accortezze da seguire, e ho visto anche questo articolo:

https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/699-spermiogramma-l-esame-del-liquido-seminale-indicazioni-per-una-corretta-raccolta.html

Quel che mi chiedo è: nessuno, sia il medico che mi sta seguendo, sia il cup, mi hanno detto di effettuare la raccolta dello sperma sul luogo (cosa che invece è consigliata). Ho provato a mandare una mail al laboratorio e anche a chiamare, senza ottenere alcuna risposta (c'è il messaggio che sono occupati...) Io non abito lontano dal posto in cui lo devo effettuare ma nemmeno dietro l'angolo e tra il traffico, il parcheggio che non si trova manco nei sogni, i ritardi dei mezzi pubblici, il campione da casa non arriverà mai, mai, entro 30-45 minuti, tanto più che poi non so nemmeno dove bisogna andare e se bisogna pagare prima, visto che non ho potuto parlare telefonicamente (ho provato 4 volte...)

Se eseguo un'accurata igiene a casa e disinfetto poi le mani con amuchina, posso effettuare la raccolta sul posto o l'esame potrebbe essere sfalsato? Senza contare poi la difficoltà del raggiungere un'eiaculazione in un bagno pubblico con la gente che va di qua e di là... Ma se può permettere al campione di essere consegnato integro lo faccio. Cosa consigliate? Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore la raccolta va fatta unicamente in loco
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, dottor Cavallini. Quindi posso procedere tranquillamente in questo modo? Detto in parole povere, mi trovo un bagno e faccio lì? Per l'igiene va bene come ho scritto, ovvero lavaggio a casa?