Risultati dello spermiogramma e sono preoccupato per alcuni fattori

Buona sera, ho ritirato i risultati dello spermiogramma e sono preoccupato per alcuni fattori, vi sarei grato se lo leggeste e mi dite cosa dice

colore bianco grigiastro
volume 4,00ml
viscosità nei limiti
reazione 7,4ph
numero di spermatozoi l/ml 25,000,000
n spermatozoi totali 100,000,000
mobilità e vitalità dopo 1 ora 70%
dopo 2 ore 60%
dopo 4 ore 40%
tipo di movimento in prevalenza rettilineo progressivo, in minor misura agitatorio in loco
forme normali 60%
anomale 40%
cellule di sfaldamento rare
leucociti alcuni (3 - 8 per campo)
eritrociti assenti
agglutinazioni rare di tipo misto

cosa mi potete consigliare?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se esame fatto seguendo le indicazioni date dall'OMS nel 2010, si può considerare un liquido seminale sostanzialmente nella norma.

Senta ora il suo andrologo di riferimento e nel frattempo si accerti che il laboratorio, che ha fatto l'esame, sia una struttura aggiornata e dedicata.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/