Infiammazione del prepuzio

Questa mattina mi sono svegliato con un prurito alla parte bassa del glande ed al prepuzio; durante la giornata il prurito si è manifestato per poi scomparire più volte. Alla sera ho notato un certo arrossamento accompagnato dal rigonfiamento del prepuzio stesso e dalla moderata secrezione di liquido trasparente; inodore e poco denso, il glande si presenta di colore meno vivo e di consistenza leggermente ridotta rispetto al normale. Non provo tuttavia alcun dolore in nessuna condizione. Pratico solamente rapporti sessuali monogami non protetti e la mia partner (fino ad ora) non ha accusato alcun sintomo. Prima di allarmarmi inutilmente vorrei sapere quali possano essere le cause di tali sintomi. Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,piuttosto che allarmarsi,consulti il Suo medico per sottoporsi ad una visita speciqlistica.Il problema in questione,per quqnto bqnqle,cioé frequente,merita di essere inquadrato correttamente dal vivo.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

sospenda qualsiasi idea di automedicazione, sospenda ogni rapporto sessuale e si determini prontamente con lo specialista Venereologo (esperto di cute e mucose genitali) per chiarire subito questo problema.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie ad entrambi; provvederò quanto prima a seguire il Vostro consiglio.

Distinti saluti