Anestesia per frenuloplastica

Sto per sottopormi a un intervento di frenuloplastica e volevo chiedervi se normalmente,come credo,si fa solo l'anestesia locale.
Ieri l'anestesista compilando un questionario ha preferito inserire anche la possibilita' di fare la SEDAZIONE COSCIENTE dicendo che forse e' piu' adatta dato che sono facilmente impressionabile alla vista del sangue.
Durante questo genere di intervento capita che si debba fare anche una circoncisione senza averla preventivamente concordata? Non vorrei che la sedazione fosse stata inserita per questo,la prescrizione e' per una frenuloplastica ma dato che ho il prepuzio molto lungo sono un po' terrorizzato,non metto in dubbio le competenze mediche ma mi chiedevo se c'e' da dare un consenso esplicito o no.Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
lì c' è da vedere il consenso informato: se ha accettato o meno variazioni all' intervento. Ma deve essere esplicitato.