Intervento frenulotomia

Salve, volevo gentilmente un paio di informazioni su un eventuale intervento di frenulotomia. Volevo sapere se come intervento è doloroso, con quale anestesia viene eseguito, se comporta giorni di assenza da lavoro, e se comporta astensione dall attività sportiva (ciclismo)
Grazie infinite
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

l'intervento di frenulectomia è un intervento chirurgico che si svolge anche in ambulatorio chirurgico con una anestesia locale, privo di dolorabilità e non comporta giorni di riposo senza interrompere la sua attività sportiva.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
per anestesia locale intende puntura sull asta del pene? perchè ho sentito addirittura parlare di pomate anestetiche. è sicuro che l indimani potroò andare a lavoro o in bici con 5-6 punti sul pene? sarà la zona sensibile ma ho una terribile paura che faccia male
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
si usano creme anestetiche e nei casi di maggiore sensibilità si può praticare una iniezione sottocutanea di anestetico con un ago finissimo. Le ripeto che può andare subito dopo a lavorare o in bici senza problemi.

Ancora cordialità