Frenulo

Se il pene non è eretto, riesco a scoprire il glande quasi del tutto, meglio se è umido, anche se spontaneamente ritornerebbe a coprirlo. In erezione, si scopre solo la superficie del glande e solo strofinando è possibile scoprire di più, ma poco. Mi chiedo se questo può dare problemi nei rapporti sessuali (mai avuti sinora), e eventualmente qual è la soluzione più semplice da seguire.
Grazie molte
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,certamente il quadro clinico puo' dar luogo ad attriti eccessivi al momento della penetrazione e del coito.In quel caso e' molto probabile che si debba procedere con la resezione del frenulo.E' difficile dire di piu' ma e' molto semplice consultare un andrologo reale e non virtuale,che a Trieste non manca di certo.Cordialita' ed auguri.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.7k 194
Gent.mo
è difficile darle una risposta senza aver valutato la situazione attraverso una visita specifica, inoltre la sua descrizione è ambigua, infatti "In erezione, si scopre solo la superficie del glande e solo strofinando è possibile scoprire di più, ma poco", cosa significa?
Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
https://www.andrologia-online.it/online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Intendevo con "superficie" la parte superiore, verso l'altro, e che invece tirando o mediante un attrito si scopre qualcosa in più, ma non tanto perché si ha la sensazione che tiri e faccia sforzo... Vorrei capire se è un ostacolo, finora non mi ha dato mai alcun problema ma non ho avuto rapporti sessuali.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.7k 194
Gent.mo
sempre interpretando, sembrerebbe una fimosi che se confermata potrebbe crearle dei problemi durante l'atto sex.Comunque segua il consiglio faccia una visita specialistica andrologica.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in andrologia