Pelle del pene

Egregi Dottori,
ho 28 anni e ormai da molto tempo sotto al pene si presenta una "linea" rossa
che scorre per tutta la lunghezza del pene.
Questa "linea" riguarda la pelle e sembra a volte più chiara e a volte più scura.Parte dalla base del pene con dimensioni abbastanza larghe per poi restringersi nella zona del glande.
Non fa male e non sento bruciore salvo qualche rara volta.
Sono preoccupato e prima di una visita volevo capire se é una cosa grave....
Grazie per l'attenzione

[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

quanto ci descrive può essere svariate cose. In particolare esiste anche la possibilità che quello che lei vede sia un segno congenito, il cosiddetto "rafe mediano", che lei ha sempre avuto ma a cui non ha mai fatto caso, sino a qualche tempo fa.
In caso di dubbio si faccia valutare da un medico, in prima istanza anche dal suo medico di base.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it