Vene pelle pene

Buon giorno,ho 22 anni ed è da un po di giorni che le vene presenti sulla pelle che ricopre il pene si sono un po gonfiate, anzi,ne riesco a vedere altre che prima non si notavano.
non fanno male ma sembra che anche la pelle sia un po gonfia
Ho già preso appuntamento dal mio dottore ma dato che la visita è fra 20 giorni volevo sapere se era il caso di anticiparla.
Anticipo che in programma c'è pure una circoncisione (ancora da definire) perchè ultimamente il glande si scopre con difficoltà.
Più di un mese e mezzo fa mi sono operato di varicocele tramite tecnica del liquido sclero...(nn ricordo il nome).
Grazie per la cortese attenzione e faccio i complimeti a tutto la staff per questa oppurtunità che date a noi poveri individui ignoranti in materia.
[#1]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Gentile Utente, da ciò che riporta non mi sembra vi siano motivi di preoccupazione; queste vene gonfie potrebbero essere una conseguenza della fimosi che riferisce di avere (..è un'ipotesi). Io comunque non amo stare sulle spine e la visita la farei subito fossi al posto suo in modo da avere risposte chiare e non ipotesi.

Un cordiale saluto

Dott. Benaglia

x

[#2]
Dr. Andrea Scardigli Andrologo, Urologo 8
caro amico, potrebbe essere un problema secondario alla scleroterapia eseguita per il varicocele (metodica di Tauber ?) , che ha causato una sclerosi anche di alcune vene tributarie dello scarico venoso penieno. In ogni caso, se non hai dolore non ti devi preoccupare, ma vai a farti vedere da chi ti ha fatto l' intervento. Cordiali saluti e auguri.

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
se non dolenti no ndestano preoccupazione meglio comunque una visita andrologica che possa vederle de visu

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
se il fenomeno che Lei riferisce come "vene gonfie" ha una reale portata clinica, cosa che solo una visita Medica "vera" può stabilire, potrebbe essere attribuito ad una normale conseguenza (normale entro dovuti limiti) del preseunto intervento di sclerotizzazione delle vene spermatiche cui è stato sottoposto.
Senta il Suo Medico di fiducia.
Affettuosi auguri e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it