Un giorno dovrò fare una circoncisione

Salve, sono un ragazzo di 18 anni e tra un giorno dovrò fare una circoncisione per curare una parafimosi, non sono mai riuscito ad abbassare la pelle per scoprire il glande. Il problema è che io sono un tipo molto ansioso, ho paura per l'operazione, ho paura per l'anestesia, se sono allergico a qualche farmaco, ho paura di non risvegliarmi, poi tutto l'ambiente dell'ospedale mi mette un'ansia non indifferente, e pensavo di rimandare. Qualche dritta?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
non è un trapianto cardiaco. Vada tranquillo. Quelle non sono paure sono fobie, o si tranquillizza da se o sente psicologo.
[#2]
dopo
Utente
Ho fatto la preospedalizzazione un mese fa, quindi esame del sangue, anestetista, ECG.. Però resto costantemente in pensiero per domani, sono molti i rischi che corro con l'anestesia totale?