Risultato ecografia

Gentili dottori, sono un ragazzo di 34 anni. In seguito ad un dolore localizzato nei testicoli (non conseguenza di un trauma) il mio medico curante mi ha consigliato un'ecografia scrotale. Di seguito riporto il risultato per un vostro parere.

Cordiali saluti

"Testicoli di normali dimensioni a margini regolari ed ecostruttura omogenea senza lesioni focali.
L’epididimo di destra presenta ecostruttura disomogenea come per esito di flogosi. Normale l’epididimo di sinistra. Modesto idromele destro reattivo. Non idromele a sinistra.
Non varicocele a bilateralmente".
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore,

emergono solo i segni di una epididimite
Si faccia vedere dal suo medico o da uno specialista per effettuare la terapia adeguata
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2011
Ex utente
Grazie mille per la pronta risposta. Ma l'epididimite può portre a gravi danni?
Grazie
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

in genere no, ma bisogna cercare di trattarla
cari saluti
[#4]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
il fatto che ai segni dell'epididimite si associ un versamento endovaginale (idrocele) dovrebbe indurLa a non trascurare per niente questa patologia in fase di acuzie clinica.
Una della caratteristiche cliniche delle flogosi della via seminale, ed epididmiti in particolare, è che tendono, se non adeguatamente trattate, in maniera molto frequente a divenire croniche. E se Lei scorre le mail che arrivano al nostro forum comprenderà benissimo l'entità e la portata del problema.
Il Suo Medico mi sembra ben orientato. Ne segua consigli e, suppongo, terapie. Di certo occorrerà controllare nuovamente con un esame ecografico l'avvenuta guarigione con "restitutio ad intergrum" ed il riassorbimento completo del versamento.
Un pò di pazienza.
Auguri affettuosi e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
credo che si possa trattare di flogosi dell'epididimo meritevole di trattamento antibiotico

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com