Ciproxin e difetti genetici embrione

Buonasera, il mio compagno ha fatto due settimane di cirpoxin circa un mese e mezzo prima che in rimanessi incinta. Dal momento che è un inibitore della topoisomerasi, temo che possa aver causato dei danni allo spermatozoo che ha portato al concepimento, con conseguenze sul DNA dell'embrione. Sono ancora solo alla quinta settima, quindi decisamente troppo presto per eventuali accertamenti.
Vorrei sapere se le mie paure son fondate.
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,si tranquillizzi.L'antibiotico in questione é il più usato ed... abusato e,facendo riferimento ai dati epidemiologici,non si evincono problemi legati ad un effetto teratogeno.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it