Varicocele astinenza/convalescenza

GENTILI MEDICI BUON GIORNO HO 30 ANNI E IL 21 GENNAIO HO SUBITO UN INTERVENTO DI 'VARICOCELE BILATERALE CON NUOVA TECNICA MICROCHIRURGICA,CON INCISIONI SUL BASSO ADDOME' L'INTVENTO E' ANDATO ABBASTANZA BENE ANCHE SE E' DURATO PIU' DI 2 ORE ORA AVREI 2 DOMANDE DA PORVI VISTO CHE ANCORA NON HO PARLATO COL MIOPROFESSORE 1)LA MASTURBAZIONE PRIMA DEI 15 GIORNI POST OPERATORI PUO' COMPROMETTERE IL BUON RISULTATO DELL'INTERVENTO O AVERE UNA RECIDVA? 2)TENENDO CONTO CHE TRASPORTO MEZZI PESANTI E STO PARECCHIE ORE SEDUTO E OGNI TANTO MI ARRAMPICO SUL MEZZO PER ALCUNI LAVORI,QUANDO POSSO RIPRENDERE IL LAVORO ? SICURO DI UNA VOSTRA RISPOSTA VI PORGO I MIEI PIU' SENTITI RINGRAZIAMENTI
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
la risposta alla prima domanda è "no", non compromette nulla con la masturbazione;
per la seconda domanda è corretto che lei faccia riferimento a chi l'ha operata.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
la ringazio per la repentina risposta e le chiedo se un rapporto completo puo' avvenire un po' prima dei 15 gg
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Direi di si, ma attenzione ad evitare traumatismi della zona operata nella dinamica del rapporto (movimenti).