Varicocele

Buongiorno, ho un varicocele di secondo/terzo grado al testicolo sinistro diagnosticato circa 3 anni fa, ma non ho effettuato l'intervento poichè non ho mai avuto alcun fastidio; l'altro giorno mentre correvo ho sentito un dolore al pube a sinistra e ho notato un gonfiore, sono tornato immediatamente a casa e dopo circa 1 ora il gonfiore non c'era più, ma avevo fastidio e il giorno dopo una ecchimosi al testicolo sinistro. Ho effettuato una ecografia per capire di cosa si trattasse ma dall'esame il radiologo ha rilevato soltanto il varicocele.
La mia domanda è a cosa può essere dovuto il gonfiore e l'ecchimosi visto che è stata esclusa la presenza di ernie dall'ecografia?
Questo gonfiore ed ecchimosi può essere dovuto ad un varicocele peggiorato?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,senza poter visitare,non mi preoccuperei per l'accaduto,in quanto la presenza di un varicocele ben difficilmente crea una ecchimosi.Si faccia visitare da un medico reale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie per la gentile risposta dottore,
ma potrebbe essere stata un'ernia tanto piccola da non essere visibile nemmeno con l'ecografia che ho effettuato secondo lei?
Il gonfiore c'era, poi è andato via. Comunque domani andrò dal medico.

Cordiali saluti
Gino