Megameato

Salve,
Sono un ragazzo di 17 anni e prossimamente dovrò operarmi al pene, causa megameato,vorrei sapere di cosa si tratta e in che cosa consiste l'operazione,sul foglio del ricovero hanno scritto "Correzione".
Scudate ma sono molto pauroso...
Vi Ringrazio
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore 10259,

non capisco csa si intenda per "megameato" da operare.
Ne parli con il suo medico e con il chirurgo che le ha suggerito l'intervento in modo tale da avere tutte le adeguate informazioni
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
credo che l'indicazione all'intervento di plastica del meato uretrale esterno, sia da riferisi, come abitualmente si verifica, ad una schisi del glande, con prepuzio intatto o meno. In definitiva, e per voler semplificare al massimo, una forma particolare di ipospadia.
Ovviamente è del tutto pleonastico sottolineare che Lei, prima di essere sottoposto ad intervento, dovrà essere informato di:
- diagnosi
- tecnica chirurgica
- obbiettivi da raggiungere
- complicanze
- esiti
Auguri affettuosi per tutto. Andrà benissimo!
Cordiali saluti.
prof. Giovanni MARTINO

Prof. Giovanni MARTINO
giovanni.martino@uniroma1.it

[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,
Io mi devo opersre il 18 di questo mese,
All'ospedale Bambino Gesù di Roma, prima con una visita mi hanno inserito un tubonel pene perchè sospettavano avessi due uretre,ringraziando dio no,poi mi hanno detto chedevo operarmi perchè mi avevano riscorntrato "termine dei medici" il Megameato.
Poi mi capita che quando ho l'eiaculazione ho l'impressione che insieme allo sperma ci sia anche urina,e ho anche il varicocele di primo grado?
Datemi alcune spiegazioni per favore!!!
Grazie
[#4]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
la Struttra Ospedaliera cui si è rivolto è di primissimo ordine, davvero la migliore in questo senso, anche se la Sua età è davvero al limite per la tipologia di affezioni che si trattano in quell'Ospedale.
Non posso aggiungere altro a quello che ho già scritto, non avendoLa visitata.
Ma mi chiedo perchè, o Lei direttamente o i Suoi genitori, non abbiate chiesto tutte le delucidazioni del caso al Chirurgo che dovrà operare. Sono certo che ci sarà un momento dedicato a questo prima dell'intervento stesso.
Prima di farsi mettere in lista per qualsiasi trattamento, medico e a maggior ragione chirurgico, occorre chiedere, chiedere, chiedere, chiedere...e se non trovate le risposte, con i dovuti modi fra l'altro, cambiate Medico o Chirurgo o Struttura Ospedaliera.
Affettuosi auguri per tutto e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO