Problema dopo operazione ai linfonodi

Buon giorno Dottori,
Mi rivolgo a qualche proffesionista del settore in quanto dopo essere stato operato per un tumore al testicolo e dopo essere stato sottoposto allo svuotamento dei linfonodi retroperitoenali (lad)ho avuto un problema di eiaculazione retrogreda.
Sono passati diversi anni dall intervento e la possibilità che il problema si risolva autonomamente é nullo.
Con mia moglie attraverso la fecondazione assistina ,abbiamo fatto diversi tentativi al fne di avere un figlio, ma vi assicuro che tale procedura, oltre che essere stata onerosa ha messo a dura prova l equlibrio di coppia e psicologico di entrambi.!
Ho sentito dell esistenza di un Farmaco capace di ristabilire l eiaculazione,
mi sono informato dai medici che mi hanno in cura a Treviso,ma nessuno è stato in grado di aiutarci.Vorrei sapere se l informazione che ho avuto corrisponde a verità, sono disposto: se fosse utile , a rioperarmi,o sottopormi ,sotto controllo medico a terapie anche sperimentali.
Spero che attraverso voi mi giunga la risposta risolutiva.
Ringrazio fin d'ora e porgo distinti saluti. Gianluca
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente come prima cosa consiglierei una deferentografia per verificare se questo sono integri

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Gent.le Dottore, di cosa si tratta? se può essere etile ,sulle urine hanno trovato spermatozoi !grazie