Il gonfiore oltre al nefluan

Salve
Allora sono all'ottavo giorno di convalescenza dopo una circoncisione 2 giorni fa dopo che avevo tenuto per qualche ora il pene non dritto contro la pancia si è creato un gonfiore subito sotto la corona,ma mi è stato detto ke non era nulla,oggi però mi sono accorto che tale gonfiore è aumentato abbastanza e si è creata anche una piccola stasi sulla parte sinistra del pene.Cosa mi consigliate?Torno dal chirurgo o è normale?o posso applicare qualche crema x il gonfiore oltre al nefluan?
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Di tenerlo dritto contro la pancia e non preoccuparsi-. Lo fissi con cerotto. Mi pare di consocerla? Vero. Tranquillo e mi passi la battuta. Buona serata.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
AHAHAH...Si dottore sono sempre io...però stavolta ero più preoccupato perchè il gonfiore era importante ed aumentato abbastanza in questi 2 giorni al posto di diminuire...Comunque aspetterò...nel frattempo mi cominciano a dare un pokino ma proprio pokino fastidio i punti a causa del gonfiore perchè la pelle si accartoccia su di essi...
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Mi dia mo retta allora. Buona serata.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Salve
Sono arrivato al decimo giorno di convalesca...Il gonfiore rimane li non si skioda...cmq stamattina ho notato ke durante la notte ho avuto un modestissimo sanguinamento.Ora la parte dove è uscito un pò di sangue mi dà leggermente fastidio e inoltre in quella zona che è dietro la corona tra il glande e i punti e sempre umida.Devo provvedere sempre ad asciugarla o proseguo con i normali lavaggi due volte al giorno e basta?Poi dopo dieci giorni pensavo che i sanguinamenti(seppure modesti) non dovessero più avvenire invece...
Un Cordiale Saluto
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
E invece avvengono. Roba da ridere. Prosegua imperterrito che va benissimo. I lavaggi normali sono OK.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Grazie dottore...Non so cosa farei senza di lei...avere il morale alto aiuta tanto...
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Salve Dottore
Sono passati 14 giorni dall'intervento,il gonfiore è sempre li...a volte sembra attenuato a volte sembra essere sempre uguale...comunque volevo sapere x quanto altro tempo dovrò applicare ancora il nefluan e mettere le garze?
Un cordiale Saluto
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quella roba male non fa ma non posso sapere le sue condizioni senza vederle. Credo che il più adatto sia il collega alla visita di controllo. Il gonfiore ci mette un mesetto prima di passare del tutto
[#9]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Grazie come sempre dottore
Io comunque sono in un altro paese rispetto a dove è il dottore che mi ha operato e che mi ha fatto visita di controllo...ci separano un bel pò di km...e siccome non mi ha dato indicazioni in merito non so cosa fare.sulla ferita c sono ancora croste,poi in un punto dove sembra che i punti stiano per cadere è sempre leggermente umidiccio la mattina sulla garza trovo un pò di siero e una macchiolina minuta di sangue il gonfiore è sulla corona(non tutta)ma solo in 2 punti e subito soto la corona.Fastidii particolari o dolori non ne ho.Questo è il quadro della situazione.Non so se lei con questi elementi senza valutare la situazione dal "vivo" come sarebbe opportuno sia in grado di darmi un consiglio. Un Cordiale Saluto
[#10]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non sono così bravo, se lo specialista è distante il suo medico di base saprà come curarla.
[#11]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Eh è distante pure lui purtroppo...vedrò di andare da qualche specialista qui in zona.La ringrazio comunque per la sua disponibiltà. un saluto.p.s.Ma tutte le cose che ho elencato sono normali effetti post operatori vero?un saluto

[#12]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Assolutamente sì, compresa la sua fifa. Scusi la battuta.
[#13]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
eheheh...ma anche se mi c metto d'impegno non ce la faccio a non preoccuparmi...
[#14]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Normale.
[#15]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Salve dottore
Sono andato ad una visita specialistica e mi è stato detto che è tutto ok mi è stato sospeso il nefluan e dato il "gentalyn crema" da applicare per una settimana per ridurre i gonfiori. Un saluto
[#16]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
O son intronato io o è flash gordon (eroe dei fumetti: uomo veloce come la luce) lei. Non aveva detto che specialista era lontano?.
[#17]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Si quello che mi ha operato è lontano.Sono andato su internet ed ho cercato un qualsiasi andrologo in zona e sono andato ad una visita privata.No no nn è affatto intronato non mi sono spiegato bene...davo x scontato una cosa che potevo sapere solo io :-)
[#18]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Salve Dottore
Io sono tornato a casa perchè la cosa comincia a non convincermi più.In pratica da quando ho cominciato ad applicare il gentalyn crema(non so se sia una coincidenza) sulla corona dove già c'erano gonfiori,tali gonfiori sono notevolmente aumentati sembra che abbia yun "salsicciotto tutto intorno alla corona solo alcuni punti sn normali.Oggi pomeriggio il medico di base mi ha detto di continuare col gentalyn 3 volte al giorno altrimenti se non sgonfia dovrò prendere degli antibiotici.Ma cosa può essere?Ci possono essere complicazioni gravi?A questo punto sono abbastanza preoccupato anche perchè sono passati 17 giorni.
Un Cordiale Saluto
[#19]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
segua quanto detto dal medico di base. Finora sembra tutto OK almeno da qua
[#20]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Cioè in pratica può essere normale che aumenti in maniera importante il gonfiore?...meno male...come al solito adesso sono più tranquillo...comunque l'importante è che non c possano essere complicazioni gravi che ne compromettano "l'uso" nel prossimo futuro che speriamo sia il più presto possibile...
Un Saluto
[#21]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Quindi a quanto pare forse sono allergico al gentalyn,perchè ogni volta che lo applico il gonfiore lievita...Mi è stato detto di sospenderlo per vedere come va...
[#22]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
di qua non riesco a vedere segua quanto detto dal medico di base. E tenga il pene alto contro la pancia
[#23]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Si si lo tengo alto ma da quando apllico gentalyn crema il gonfiore sulla corona è aumentato in maniera evidente metre quello sul gambo è quasi scomparso.Forse sono allergico forse è un'infezione non lo so.Comunque oggi è caduto il primo punto per fortuna...
[#24]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Salve Dottore sono stato dal chirurgo che mi ha operato ed ha detto che non ce assolutamente niente e che è tutto normale...e pure a me sembrava strano che da un giorno all'altro potesse gonfiarsi in quel modo specie dopo tanti giorni dall'intervento, e invece a quanto pare tutto tranquillo mi ha detto di lasciarlo libero senza mettere garze o creme varie.
Un Cordiale Saluto
[#25]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
a posto così. Il gonfiore allora tenderà ad attenuarsoi con la caduta di tutti punti.
[#26]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Salve dottore
Siamo al 28° giorno...praticamente in 2 giorni sono caduti tutti i punti si vede solo qualche filino piccolissimo che non riesco nemmeno a prendere con le dita(sembrano residui di punti già caduti).A questo punto le volevo chiedere visto anche che ancora sulla corona ci sono dei gonfiori evidenti certo minori rispetto ai giorni scorsi posso almeno eiaculare con il fai da te o devo aspettare ancora?
Un Cordiale Saluto
[#27]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Attenda altri 15 giorni. Che si solidifichi la cicatrice.
[#28]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Ok la ringrazio per la risposta.Speriamo che in questi 15 giorni si tolagano i gonfiori.Ma mi scusi se approfitto della sua pazienza...tra 15 giorni potrò avere rapporti sessuali o mi dovrò limitare al fai da te?
Un cordiale saluto
[#29]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Rapporti sessuali sempre meglio se multipli: piallano i salsicciotti.
[#30]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Ah addirittura...quindi tra 15 giorni ci devo dare dentro senza paura...che è quella poi la cosa più difficile...vincere la paura che succeda qualcosa e darci dentro senza patemi.
[#31]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Appunto: solo una sana e consapevole libidine salva i giovani dallo stress e dalla azione cattolica. Canta Zucchero Fornaciari ed io dico a lei.
[#32]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Salve Dottore
Oggi ho notato che sulla corona nel punto in cui era già gonfio si è ulteriormente gonfiato sebbene di poco,forse perchè ieri sera ho praticato la masturbazione,non lo so.Fatto sta che i gonfiori al posto di migliorare sembrano o stabili o tendenti ad aumentare.Ho sentito parlare del dermatrix volevo sapere se può essere opportuno usarlo o se ancora la ferita è troppo fresca.
Un Cordiale Saluto
[#33]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Niente di che continui a seguire istruzioni date e non faccia nulla di sua iniziativa.
[#34]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Grazie Dottore...appena capito dalle parti di bologna-ferrara le devo portare qualche specialità culinaria pugliese...in qualche modo la devo pur ricompensare :-)...Comunque ho parlato con il medico di base mi ha detto che non c'è niente si è solo un pò infiammato anche perchè è possibile che c sia ancora qualche punto non caduto.Mi ha detto che se volevo potevo mettere gentalyn beta ma io sono un pò restio perchè l'ultima volta che mi diede il gentalyn (crema però) il gonfiore aumentò.
Un cordialissimo Saluto
[#35]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
a posto
[#36]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Caro Dottore
Sono passati esattamente 35 giorni dall'intervento,ora sulla parte di corona che era meglio conciata nel senso che non vi erano gonfiori e sembravano essere caduti tutti i punti da 5 giorni sono affiorati 5 o 6 punti sotto forma di fili bianchi piccolissimi non ce la faccio nemmeno a prenderli per tirarli e poi sembrano duri.Ma dopo 35 giorni possibile che ci siano ancora punti,inoltre stanno nell'unico punto della corona non gonfio e adesso si sta gonfiando pure la.Mi avevano riempito la testa che fosse un inetrvento di breve convalescenza facile etc etc etc...io non pensavo certo di andare a fare una passeggiata ma non pensavo nemmeno ke dopo più di un mese al posto di migliorare di giorno in giorno si presentrano sempre nuove difficoltà.
Un Cordiale Saluto
[#37]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Tranquillo, abbiamo a che fare con fili che spesso lo fanno, purtroppo dobbiamo usare materiali sinstetici, che dopo gli eventi della mucca pazza hanno sostituito i più affidabili materiali di origine animale.
[#38]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Ah...ma cadono da soli no in breve tempo no o almeno prima che si gonfi tanto pure li?non è che si possono incarnire o qualche cosa del genere?
un saluto
[#39]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Tranquillo, non si incarnisce nulla si riassorbe.
[#40]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Salve Dottore
Sono passati 40 gg vabbè i gonfiori sono ancora li e quando pratico la masturbazione si arrossano un pò e si gonfiano ancora ma ritornano al loro stato "normale"nel giro di qualche ora,di punti ancora ce ne sono ogni tanto ne esce qualcuno che non avevo visto.Volevo chiederle se tutto continua a rientrare nella normalità ed inoltre se posso ritornare ad andare in piscina o se è meglio aspettare ancora viste le varie sostanze e germi ke popolano la vasca.
Un saluto
[#41]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro sgnore,
va bene. Comunque sono sicuro che a forza di guardarlo problemi ne troverà sempre.
[#42]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Dice...in effetti...ma non vedo l'ora che spariscano almeno i gonfiori...anche perchè più so che non lo posso usare più ci penso...centellino anche il fai da te per paura di infiammarlo o ke altro.Poi avevo paura che la piscina potesse essere contrindicata invece.
La Ringrazio
[#43]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Salve Dottore
Sono passati ormai 50 giorni dall'intervento e tutt'oggi il gonfiore è li.In pratica se per esempio la parte gonfia rimane schiacciata contro le mutande il gonfiore si toglie quasi del tutto per poi ricomparire lentamente quando la parte non è più sotto pressione.Non ho ancora avuto rapporti perchè già solo col "fai da te" dove è gonfio si arrossa e si gonfia ulteriormente per poi xò tornare normale nel giro di una mezza giornata.Volevo chiederle se posso avere rapporti sessuali e soprattutto più o meno quando sparirà questo gonfiore non dico le imperfezioni minime che si levigheranno col tempo ma propio il salsicciotto chè c'è su una parte della corona perchè è veramente antiestetico e imbarazzante.
Un cordiale Saluto e anche se in ritardo un augurio di buona Pasqua
[#44]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore, vista la sua lunga storia direi che un consulto in diretta col suo chirurgo necessita.
[#45]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Salve Dottore
Il consulto col chirurgho non è molto agevole visto che ha detto che non c'è niente di strano sulla ferita e che non c sarei dovuto andaqre più.Il medico di base dice anche lui che è tutto ok.Volevo a questo punto il parere di un esperto riguardo la scomparsa di questo antiestetico salsicciotto non pretendo la perfezione solo che si sgonfi quella parte,poi di cosa è gonfio, visto che se si esercita pressione sparisce.
Un saluto
[#46]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Di più non so dirle di qua. Aspetti un po allora.
[#47]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Ok grazie Dottore sempre molto disponibile...aspettare riguardo i rapporti dice lei?
[#48]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
già detto: rapporti sessuali benvenuti. Aspetti che sparisca le pareti vaginali "piallano"
[#49]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Salve dottore dopo 2 mesi dalla circoncisione...ho finalmente avuto il coraggio di avere un rapporto sessuale...nn è stato niente di kè...sento un pò tirare durante la penetrazione e mi fa anke un pò male(come se fosse tutto un pò troppo rigido)ed inoltre la cicatrice del frenulo(operato in novembre)alla fine del rapporto era infiammata ma il rossore è rientrato in un'ora.Solo ke mi kiedo se dopo un rapporto mediocre di una mezzora si arrosa e mi brucia un pokino figuriamoci se faccio qualcosa di più.Spero di essere stato chiaro nell'esporre la situazione.Spero che siano tutte cose normali...
Un cordiale Saluto
[#50]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Continui: una sana vita sessuale contribuisce a sistemaqre le cose.