Intervento sec. nesbit

salve dottori contatto voi per chiedervi alcuni "consigli" e per farvi delle domande in merito alla mia operazione, a giorni dovrei sottopormi ad un intervento di nesbit, e volevo chiedervi, dopo l'intervento fa male? e possibile fare le cose quotidiane? cioe lavarsi ecc, i punti di sutura sono visibili?.
essendo il mio primo intervento, sono un po troppo agitato, come si svolgera l intervento? cosa mi faranno fare? l' anestesia sara totale o locale?

scusate per le troppe domande, spero di non inportunarvi troppo.
grazie per le eventuali rispoiste.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Faccio capia incolla che vien meglio.
dopo l'intervento fa male? Poco e si domina facilmente con comuni antinfiammatori,
e possibile fare le cose quotidiane? Sì certo appena passa effetto anestesia.
cioe lavarsi ecc, i punti di sutura sono visibili?. Per ciurca 20-30 giorni dipende dal materiale usato Sutura intorno al glande intendo.
come si svolgera l intervento? Non si preoccupi di questo varia da chirurgo a chirugo.
cosa mi faranno fare? Stendere sul lettino
l' anestesia sara totale o locale? Totale.
[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottor Cavallini, mi e stato di grandissimo aiuto, solo che non ho capito se e possibile fare la doccia ecc..
grazie ancora per la sua attenzione, e per le sue risposte molto esaurienti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

sulla doccia e sulle altre manovre post-chirurgiche che dovrà fare ,se devo darle un consiglio, è sempre bene chiedere il "tutto" all'andrologo che avrà la possibilità di operarla .

E' lui che vedrà la sua situazione intraoperatoria e le potrà darle quindi le indicazioni più precise e corrette riferite al suo caso specifico.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Utente
grazie per le vostre risposte, chiedero appunto al chirurgo..grazie ancora
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

fatto l'intervento se lo desidera ci tenga comunque aggiornati sulla sua situazione clinica.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#6]
dopo
Utente
si certo volentieri, l' intervento e venerdi 7, e dovrei ritornare a casa sabato se mi fanno restare li una notte, appena ritorno vi faro sapere com e andata...periamo in bene :) grazie a tutti voi per l'aiuto datomi.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Attendiamo...

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#8]
dopo
Utente
scusate se vi disturbo ancora ma rileggendo il tutto mi e venuta una domanda in merito a una risposta "sutura intorno al glande", e io mi chiedo, ma i punti sono "sotto" la pelle che ricopre il grande, oppure ce il glande scoperto, come in erezione e ce una medicazione che li copre?
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Intorno al glande ci dovrebbero essere dei punti.
[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

i punti di sutura finali interessano il foglietto interno ed esterno del prepuzio tagliato e sono visibili; non sono "sotto la pelle", coperti però dalla medicazione.

Quelli che sono "sotto la pelle" sono invece quelli dati a livello dell'albuginea dei corpi cavernosi del pene e sono quelli che hanno invece "raddrizzato" l'asta.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#11]
dopo
Utente
a ho capito io pensavo che erano solo all altezza del glande, ma una volta terminato l intervento, potro andare al WC oppure avro il catetere? (scusate se ho sbagliato a chiamarlo ma non me ne intendo molto) grazie ancora per le vostre risposte
[#12]
dopo
Utente
mi potete rispondere per favore?? grazie per le eventuali risposte
[#13]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Noto una certa impazienza nei suoi quesiti. Io routinariamente metto il catetere, altri colleghi no. Quindi non so come si regoli il suo chirurgo.
[#14]
dopo
Utente
mi scusi se gli sono sembrato impaziente, ma sono un po troppo agitato e avrei mille domande da fare solo ke poi mi agiterei di piu, quindi lascio stare, sono cosi agitato xk si tratta del mio primo intervento(spero anche l ultimo) e sembra anche abbastanza delicato..mi scusi ancora.
[#15]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

dobbiamo sempre ricordarle che tutte queste informazioni sono molto specifiche e precise e noi possiamo risponderle in base alla nostra trentennale esperienza ma queste domande vanno sempre fatte in diretta al chirurgo andrologo che la opererà.

Questa è un indicazione che, ribadisco, lei deve tenere presente e si ricordi che ogni intervento di questa natura ha le sue "variabili" che lei deve discutere sempre in diretta con il suo chirurgo.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#16]
dopo
Utente
salve dottori, vi scrivo per dirvi che l intervento di nesbit e andato tutto bene, stamattina mi hanno dimesso il chirurgo che mi ha operato mi ha fatto la medicazione, e ha detto che e tutto alla perfezione, per fortuna i punti non fanno male :) fa male la schiena perche come sapete i lettini degli ospedali non sono comodissimi :)..comunque vi ringrazio ancora per le vostre risposte, mi sono servite molto, perche almeno sapevo cosa mi facevano..grazie ancora
[#17]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Faccia sapere del post-operatorio se vuole,.
[#18]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

per ora siamo tutti felici.

Se lo desidera ci tenga poi aggiornati.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#19]
dopo
Utente
volevo chiedervi una cosa per esserne piu sicuri, oggi pomeriggio, ho effettuato la medicazione come mi e stata illustrata dal medico, cioe prima ta,ponando con il betadine e poi faciandolo in modo leggero con la garza, e poi sempre in modo leggero con una garza elastica, solo che dopo aver effettuato il tutto ho notato di avere una macchiolina di sangue proprio dove ci sono i punti della circoincisione, e preoccupato ho chiamato l ospedale e mi hanno detto di stare tranquillo che e una cosa normale, e che magari un minimo di "perdita" c'e. io ora vorrei chiedere a voi, e normale oppure mi consigliate di andare dall andrologo? io la visita co esso ce l avrei giovedi mattina..
[#20]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Passi una buona domenica e stia assolutamente tranquillo. Tutto regolare.
[#21]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

tutto mi sembra secondo protocollo , stia tranquillo!

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#22]
dopo
Utente
grazie davvero di cuore a voi dottori, e scusatemi se vi disturbo, grazie ancora
[#23]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Qua siamo.