Biopsia testicolare per successivo congelamento

EGREGI DOTTORI,
MI HANNO DIAGNOSTICATO UNA TOTALE AZOOSPERMIA, PER QUESTO DEVO RICORRERE AD UNA BIOPSIA TESTICOLARE PER IL SUCCESSIVO CONGELAMENTO, SEMPRE CHE SI TROVINO SPERMATOZOI, COMUNQUE I VALORI DI FSH SONO ALTI 17.5 E IL TESTOSTERONE 2,1.
ORA ALLA LUCE DI QUANTO DETTO CHE POSSIBILITA' HO CHE SI RIESCANO A TROVARE SPERMATOZOI?
VI RINGRAZIO E SPERO IN UNA VOSTRA SINCERA RISPOSTA!!!!
GRAZIE MILLE ANCORA.
P.S. IO E MIA MOGLIE SIAMO DISPERATI...........................
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore purtroppo non è possibile prevedere le possibilità di trovare cellule potenzialmente "fertili" in corso di procedura di bio-testis. Abbia fiducia in sè stesso e proceda con la biopsia e la sua risposta le darà conferme o meno sulla questione.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
Lei ha già inviato un quesito similare il 25 febbraio.
Come le dicevo è molto importante fare una diagnosi: capire le ragioni della sua azoospermia.
Per fare questo è indispensabile una visita andrologica.
Ci tenga al corrente.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#3]
dopo
Utente
CARISSIMI DOTTORI,
PROPRIO QUESTA MATTINA HO FATTO UNA VISITA ANDROLOGICA CON IL PROF. FRANCAVILLA SANDRO, LO CONOSCETE? E' DIRIGENTE MEDICO PRESSO L'OSPEDALE DELL'AQUILA, COMUNQUE DOPO UNA ACCURATA VISITA, COSA MOLTO IMPORTANTE, MI HA CONSIGLIATO PRIMA UN ESAME PER LA RICERCA DI MICRODELEZIONI Y E POI L'INIZIO DI UNA CURA DI "GONASI HP 2000" CON UNA FIALA DUE VOLTE A SETT. PER CIRCA 2 MESI E MESZZO E POI DOPO QUESTA CURA MI HA PRESCRITTO PRIMA UNO SPERMIOGRAMMA E POI SE NELL'EIACULATO NON CI DOVESSE ESSER NULLA MI FARA' UNA BIOPSIA TESTICOLARE PER IL SUCCESSIVO CONGELAMENTO NELLA BANCA DATI DELLO SPERMA, SEMPRE CHE VENGANO TROVATI QUESTI BENEDETTI SPERMATOZOI, E SPERO CON TUTTO IL CUORE DI SI.
SE VOLETE DATEMI CONSIGLI E VOSTRI PARERI.
VI RINGRAZIO INFINITAMENTE E VI TERRO' INFORMATI!!!!!!
[#4]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

direi che il percorso che le è stato prospettato è corretto.
Ci tenga aggiornati sugli sviluppi.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

non riesco a capire le motivazioni della terapia che il dottor Francavilla, che conosco da trent'anni e che stimo come valente endocrinologo, le ha proposto.
In tutta franchezza dubito che una terapia medica possa modificare sostanzialmente la sua situazione di azoospermia tanto da evitarle il ricorso al tentativo di Recupero Chirurgico di Spermatozoi Testicolari, al fine di una eventuale ICSI.
Comunque si potrebbe pensare che lo stimolo con il gonasi possa aumentare tale possibilità di Recupero Chirurgico e , quindi, potrebbe avere una sua logica.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#6]
dopo
Utente
GRAZIE MOLTE DOTTORI PER LE VOSTRE RISPOSTE,
PER IL DOTT. POZZA, NON SAPREI COSA DIRLE E NON SO PROPRIO A COSA PENSARE PERO' MI STO' METTENDO NELLE SUE MANI VISTO CHE SE NE PARLA BENE, LEI CHE CONSIGLI PUO' DARMI? UNA DOMANDA: L'ESAME DI MICRODELEZIONE DEL CROMOSOMA Y A COSA SERVE? LA RINGRAZIO E BUON LAVORO.
[#7]
dopo
Utente
GENTILI DOTTORI SARESTE COSI' GENTILI DA INDICARMI A COSA SERVE LA CURA DI CIRCA TRE MESI CHE MI HA PRESCRITTO L'ANDROLOGO CON IL "GONASI HP 2000". L'ANDROLO MI HA DETTO CHE DOPO QUESTA CURA DOVRO' EFFETTUARE UN ULTERIORE SPERMIOGRAMMA E POI SE QUESTO RISULTERA' NEGATIVO SI PROCEDERA' ALLA BIOPSIA TESTICOLARE PER IL CONGELAMENTO. CHE POSSIBILITA' HO CHE VENGANO REPERITI SPERMATOZOI? VI RINGRAZIO MOLTO!!!!
[#8]
dopo
Utente
SALVE GENTILI DOTTORI, QUESTA MATTINA HO RITIRATO L'ESITO DELL'ESAME DELLE MICRODELEZIONI DEL CROMOSOMA Y ED IL RISULTATO E': " ASSENZA DI ALTERAZIONI A CARICO DEL DNA DEL CROMOSOMA Y PER I MARCATORI DELLE REGIONI AZFa, AZFb E AZFc INDICATI" POI VI E' UNO SCHEMA DOVE RISULTANO IN TUTTI E TRE "PRESENTI".
DEVO ANCORA COMUNICARE L'ESITO AL MIO ANDROLOGO MA VOLEVO SAPERE QUALCOSA IN PIU' DA VOI. A PRESTO
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
significa che il cromosoma sessuale Y è integro, e non rotto come capita in alcuni casi di azoospermia. Questo non altera la possibilità di trovare spermatozoi all successiva biopsia.
[#10]
dopo
Utente
GRAZIE DOTTORE PER LA SUA PRONTA RISPOSTA, QUINDI VUOL DIRE CHE CI SONO POSSIBILITA' DI TROVARE SPERMATOZOI DALLA BIOPSIA TESTICOLARE CHE TRA UN PO', AL TERMINE DELLA CURA DI GONASI HP 2000 CHE STO FACENDO, DOVRO' FARE? GRAZIE
[#11]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Si certo le possibilità ci sono.
[#12]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO VIVAMENTE PER LE SUE RISPOSTE!!!!!
LA TERRO' INFORMATA.......GRAZIE ANCORA E BUON LAVORO!!