Frenulo corto

sono un ragazzo di 15 anni, e penso di avere un problema al pene... ovvero quando non è in erezione faccio fatica a scoprire il glande (quando è in erezione è proprio impossibile) e quando provo a tirare giù la "pelicina" che ci sta attorno sento tirare molto, non vorrei che un futuro questo problema mi provochi danni durante rapporti ecc... come è risolvibele questo problema?
ps:faccio molta fatica a parlarne con un genitore!!!!!!
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Caro sdignore,
immagino la sua fatica a parlaree di cose intime, ma qua si tratta di salute e non tolga ai genitori la possibilità e la soddisfazione di darle una mano che una visita da un collega è di rigore per capire copme è messo e quali possibilità ci sono di soluzione. Che dio qua non posso vedere. Faccia sapere se vuole.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.9k 111
Caro lettore,
per maggiori dettagli sui dubbi che ci segnali pui anche leggere un mio approfondimento dal titolo “Il frenulo del pene: tutto o quasi quello che c'e' da sapere”, al link https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/642-il-frenulo-del-pene-tutto-quello-che-c-e-da-sapere.html di questo sito.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
ho letto tutto l'articolo, mi è stato abbastanza di chiarimento ma volevo porre due altri problemini...

1)che io ho il frenulo cosi corto che non riesco neanche a "scappucciare" il pene come si dice in gergo, cioè non riesco a scoprire completamente il glande dal propuzio.

2)un altro problema; ho incurvatura ventrale presente fin dalla nascita che da in piedi il glande è totalmente verso il basso... (formando un arco di 90 grandi!!!!)

*la operazione di frenulo plastica può essere compiuta insieme a quella per "raddrizzare" il pene?*
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.9k 111
...teoricamente si, MA il punto fondamentale è fare la diagnosi corretta e porre l'indicazione al trattamento più appropriata.
Ritorniamo ancora inevitabilmente sull'opportunità di una valutazione andrologica.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in andrologia