Frenulo corto

sono un ragazzo di 15 anni, e penso di avere un problema al pene... ovvero quando non è in erezione faccio fatica a scoprire il glande (quando è in erezione è proprio impossibile) e quando provo a tirare giù la "pelicina" che ci sta attorno sento tirare molto, non vorrei che un futuro questo problema mi provochi danni durante rapporti ecc... come è risolvibele questo problema?
ps:faccio molta fatica a parlarne con un genitore!!!!!!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro sdignore,
immagino la sua fatica a parlaree di cose intime, ma qua si tratta di salute e non tolga ai genitori la possibilità e la soddisfazione di darle una mano che una visita da un collega è di rigore per capire copme è messo e quali possibilità ci sono di soluzione. Che dio qua non posso vedere. Faccia sapere se vuole.
[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Caro lettore,
per maggiori dettagli sui dubbi che ci segnali pui anche leggere un mio approfondimento dal titolo “Il frenulo del pene: tutto o quasi quello che c'e' da sapere”, al link https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/642-il-frenulo-del-pene-tutto-quello-che-c-e-da-sapere.html di questo sito.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#3]
dopo
Utente
ho letto tutto l'articolo, mi è stato abbastanza di chiarimento ma volevo porre due altri problemini...

1)che io ho il frenulo cosi corto che non riesco neanche a "scappucciare" il pene come si dice in gergo, cioè non riesco a scoprire completamente il glande dal propuzio.

2)un altro problema; ho incurvatura ventrale presente fin dalla nascita che da in piedi il glande è totalmente verso il basso... (formando un arco di 90 grandi!!!!)

*la operazione di frenulo plastica può essere compiuta insieme a quella per "raddrizzare" il pene?*
[#4]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
...teoricamente si, MA il punto fondamentale è fare la diagnosi corretta e porre l'indicazione al trattamento più appropriata.
Ritorniamo ancora inevitabilmente sull'opportunità di una valutazione andrologica.