Sono entrato nella pubertà?

Salve sono alto 165 cm e ho il pene lungo 11-12 cm in erezione, ho I peli che stanno crescendo da 6 mesi sopra il pene, non ho tanti peli sulle braccia e gambe però pochi, e non ho ancora la voce cambiata del tutto, è un ritardo della puberta o devo farmi visitare? Ah e quando mi masturbo esce la sperma, la cappella ha una linea da dove esce la pipi etc. piccola e il pene è un po' curvo, devo fare qualcosa?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbi-malesseri" e mancanza di sicurezze, per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/