Macchia rossa crescente glande pelle cresta e smegma maleodorante

Buongiorno al più presto mi recherò dal medico per visita ma nel frattempo sarebbe gentile un parere indicativo sulla descrizione del mio problema.

Ho una macchia rossa sul glande all'altezza dell'attaccatura del prepuzio (credo si chiami frenulo) , questa macchia è cresciuta e ne è comparsa un altra parallela quindi ora sono due separate dal frenulo.

Successivamente tutta la parte interessata è diventata secca e crespa ed è comparso dello smegma maleodorante sotto il glande ma maggiormente in prossimita del frenulo.

Non ho mai sofferto di una condizione simile.
Ho 38 anni.

Può essere che abbia un infezione presa sessualmente tipo la candida?

Indicativamente di cosa potrebbe trattarsi?
Ho letto poco fa per caso che alcune volte può essere causato da immunodepressione o diabete.

Grazie anticipatamente spero di essere stato chiaro nella descrizione.

Cordialità
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,esegua un tampone del secreto balanico e ne comunichi il risultato al medico di riferimento.Codialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Secondo lei di cosa si può trattare?