4 può essere stress

Sono un ragazzo di 22 anni e da un mese circa, ho il seguente problema:

Non provo più l'orgasmo ( ) alla fine della masturbazione. Mi chiedevo se è un problema grave ?

Ho fatto ultimamente anche l'esame delle urine , ma tutto ok. Invece nell'esame del sangue

1 avevo le transaminasi leggermente mosse. (parole del mio dot)
2 e la bilirubina a 2,5 (l'untità di misura non la ricordo)
(comunque tutta la mia famiglia ha la bilirubina alta)
Nel novembre 2008 ho fatto una ecografia ai genitali ma non è emerso niente!

Invece adesso ho questo problema che non mi era mai successo! E questo mi preoccupa! Io ho dato colpa al fatto che dormo poco circa 4-5 ore per notte.

Quello che le chiedo cortesemente è
1 Potrebbe essere un fenomeno passeggero ?
2 Potrebbe essere sintomo della sclerosi multipla ( per il momento ho solo questo disturbo)
3 Lei cosa mi consiglia !!!
4 Può essere stress!
grazie mille e spero in una sua risposta !
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ho motivo di pensare che,per orgasmo,intenda la mancata emissione di sperma al culmine della masturbazione.Per orgasmo,viceversa,noi intendiamo il piacere che é contemporaneo alla eiaculazione stessa.
In attesa di chiarimenti,credo che la sclerosi multipla giochi un ruolo centrale ma,speriamo,non decisivo, nella genesi dei disturbi riferiti.Ci aggiorni in merito. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi se non sono stato chiaro!

l' eiaculazione è rimasta invariata, è diminuito il solo "piacere". Alcune volte è proprio "minimo", se invece stacco per un periodo, di 3-4giorni le cose migliorano un po !
Questo disturbo non mi era mai capitato!!!! io ho dato colpa allo stress ! Ma....

Non posso farmi una autodiagnosi!!! Quindi mi rivolgo a lei !!! Grazie!!!
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il fenomeno e' passeggero,quindi,la necessita' di porre una rigorosa diagnosi e' ineludibile.Lo stress,purtroppo,non e' quantificabile,men che meno dinanzi ad una sclerosi multipla.Contatti un esperto andrologo.Cordialita'.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Izzo che mi ha preceduto, se desidera avere più informazioni dettagliate sulle difficoltà a raggiungere un orgasmo ed una eiaculazione, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/