Info fimosi

Salve, sono stato da un andrologo un pò di tempo fà, lo stesso mi ha diagnosticato una fimosi (la pelle del prepuzio troppo stretta) dalla nascita, quindi si dovrebbe procedere alla circoincisione. Ora io so che tutto questo è necessario, però ho letto cose non belle sui peni circoncisi, avrei qualche domanda: ce un modo per fare tornare la pelle del prepuzio? quanto dura l'agonia dopo l'intervento? poi se magari potreste darmi qualche informazione utile, fate pure. ma ce qualche altro modo per evitare l'operazione? se per esempio la fimosi non è serrata al 100%, e poi riguardo al fare sesso, cosa succede se lo si fà con un pene affetto da fimosi?

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,seil prepuzio non si riduce sul glande,in erezione,e ,quindi, parliamo di fimosi,e' necessaria la circoncisione,sia per favorire ed espletare correttamente il coito,sia per non trascurabili necessita' igieniche.Nessuna agonia,e,vedra',entro massimo un mese,ne apprezzera' i relativi vantaggi.
Proceda prima della stagione estiva...Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie per la tempestiva risposta
[#3]
Dr. Gabriele Antonini Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico 291 15 23
Sono d'accordo con il collega Izzo sopratutto per l'igiene.

Dott. Gabriele Antonini

Dr. Gabriele Antonini
Urologo Andrologo
www.antoniniurology.com
www.protesipeniene.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Salve, Grazie per la sua risposta, ma ho un dubbio. In tutta questa fase, il frenulo che fine fà?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...deciderà il chirurgo se reciderlo o meno.Cordialità.
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

l'intervento di circoncisione richiede necessariamente la sezione del frenulo prepuziale.
L'intervento è sostanzialmente semplice, ambulatoriale, in anestesia locale, con minimo disagio buoni risultati
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie per le vostre risposte in tempo cosi breve, ma avrei un ultima considerazione. Continuare ad avere un rapporto sessuale con una fimosi può essere pericolo per il pene?

Distinti saluti
[#8]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se il pene potesse parlare,sicuramente non apprezzerebbe...Buona Pasqua.