Un esame del liquido seminale

buongiorno
sono un uomo di 36 anni, è un po di tempo che proviamo ad avere un figlio con la mia compagna e non riusciamo, mi sono sottoposto ad un esame del liquido seminale con i seguenti risulati,
volume 3,0
ph 7.2
aspetto bianco avorio
form coagulo assente
liquefazione a 60 min <1h
viscosità fisiologica
n° spermatozoi/ml 170.000.000
n° speramtozio totali 340.000.000
motilità
progressivi rapidi 9%
progressivi lenti 35%
in situ 0%
immobili 56%
morfologia
forme tipiche% 20
forme atipiche% 80
acrosoma normali 50 teste% norm 47 flagelli% normali 52
alterati 31 amorfe 33 anomali 31
assenti 19 rotonde 10 doppi 4
angolate 5 avvolti 0
doppie 5 corti 10
isolate 0 isolati 3
residuo citoplasmatici: 4%
leucociti <1.000.000
emazie assenti
cellule epiteliali rare
zone di spermioagglutinazione assenti
cellulle germiniali immature: presenti
commento moderata ipocinesi e teratozoospermi

al momento mi trovo all'estero ma presto tornero in italia e faro un consulto da un andrologo, intanto vorrei sapere almeno di cosa si tratta visto che non posso chiederlo a nessuno
Vi ringazio anticipatamente
saluti
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
LEI PRESENTA UNA ASTENO TERATOSPERMIA CIOè I SUOI SPERMATOZOI SONO ALTERATI E SI MUOVONO POCO. POTREBBE ESSERE AFFETTO DA VARICOCELE SIN.
CONSULTI ,COME HA GIà INTENZIONE DI FARE,UN ANDROLOGO CHE POTRà FARLE UNA DIAGNOSI ACCURATA.
CORDIALI SALUTI

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

il suo liquido seminale mostra un buon numero di spermatozoi che sembrano dotati di scarsa mobilità ed alterazioni morfologiche. Consiglio sempre di ripetere l'esame seminale prima di poter trarre conclusioni. Nel contempo una visita specialistica andrologica la aiuterà a muoversi più speditamente per riuscire a conseguire una gravidanza
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
RINGRAZIO I MEDICI CHE MI HANNO DATO LA LORO RISPOSTA!!! CONSIGLIERO DI CONSULTARE QUESTO SITO A CHI NE AVARA BISOGNO!!!
GRAZIE ANCORA