Minute cisti nei testicoli

Mio marito ha da moltissimi anni numerose minute cisti nei testicoli, con del liquido all'interno. Vorrei chiedervi di che cosa si tratta, se sarebbe opportuno fare un controllo, e se la loro eventuale infiammazione può comportare dei rischi.
Grazie.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice 17240,

se le cisti sono a carico della cute dello scroto allora di tratta di una banale patologia dermatologica, se invece si trattasse di cisti "interne" degli epididimi, allora vanno momitorizzate con una ecografia e, se la tendenza fosse ad aumento volumetrico, possibile asportazione chirurgica, intervento semplice
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
concordo con il collega

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com