Il fastidio, che comunque è ancora leggero, si presenta quando mi piego sulle ginocchia,

Gentili Specialisti,

da qualche giorno avverto dei dolori che sembrano localizzarsi al di sopra del testicolo destro e che sembrano risalire fino all'addome. Il fastidio, che comunque è ancora leggero, si presenta quando mi piego sulle ginocchia, a volte anche quando sto in posizione eretta e ho paura ora di sollevare qualunque peso perché temo di avvertire dolore.

Ho paura che possa essere l'ernia o qualocosa di simile.

Vorrei capire almeno in genere cosa potrei avere. Quali sono i sintomi di un ernia inguinale oppure di altre patologie simili.

E quali esami dovrei fare?

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
i sintomi dell' ernia inguinale sono appunto quelli che cita, per quanto riguarda la dolenzia testicolare tutta la patologia scrotale (cisti, varicocele, idrocele e chi più ne ha più ne metta) può dare origine a dolore. Anche un dolore alla schiena può manifestrsi con dolore testicolare, per cui senta il medico di base o un collega che di qua più non so.