Mobilità del testicolo sinistro

Buongiorno,
un paio di settimane fa ho notato durante la masturbazione che la mano spesso sfiorava il testicolo sinistro, cosa che finora mai era capitata.
Non ci ho badato troppo, anche se pure nei giorni successivi mi è ricapitato di osservare il fenomeno, rilevando che il testicolo sinistro si trovava ben più in alto rispetto a quello destro.
Ad una più attenta analisi, rilevo che il testicolo sinistro appare piuttosto mobile laddove il pene non si trovi in erezione.
Talvolta la posizione dei testicoli è asimmetrica, talvolta invece appare simmetrica.
Nel contesto dell'erezione invece c'è sempre asimmetria.
Non riscontro dolore.
Ho letto che può trattarsi di ipermobilità testicolare, ma è normale che insorga da un momento all'altro, superata ormai la pubertà?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
il testicolo sinistro è in genere posizionato più basso del destro
La posizione non significa patologia
stia tranquillo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la risposta. Nel mio caso è il testicolo sinistro a trovarsi più in alto di quello destro. Il problema però è che questa situazione si presenta solo da un paio di settimane. Non mi era mai capitato prima di notarlo durante una erezione, né in sua assenza (dove il testicolo appare piuttosto mobile, trovandosi a volte in simmetria a volte in significativa asimmetria). Se il fatto non presenta rilevanza medica anche se di nuova insorgenza, non ci baderò più.