Lo spermiogramma che ci hanno richiesto

buon sera dottore, questa e' la prima volta che le scrivo
praticamente da 2 anni io e mio marito stiamo provando ad avere un bambino ma ancora niente x questo da un paio di mesi abbiamo iniziato a fare dei controlli
ieri siamo andati ha ritirare lo spermiogramma che ci hanno richiesto in un centro di fecondazione.
mi farebbe piacere se lo guardasse grazie.

ASTINENZA 5 GG

VOLUME:2.5 ML

COLORE:PAGLIERINO

COAGULAZIONE:PRESENTE

VISCOSITA':DIMINUITA

LIQUEFAZIONE:COMPLETA

ODORE:S.G

PH:7.6

CELLULE ROTONDE/MM:600

LEUCOCITI/MM:100

EMAZIE:ASSENTI

CELLULE EPITELIALI:PRESENTI

AGGLUTINATI:ASSENTI

CELLULE GERMINALI IMMATURE:PRESENTI

NUMER SPERMATOZOI/MM:2.600 VN>=20.000

MOTILITA' DOPO 60' 18% MOTILITA' DOPO 120' 15%

a)PROGRESSIVA RAPIDA 0% a)0%

b)PROGRESSIVA LENTA 6% b) 5%

c)LENTA O IN SITU 12% c) 10%
(vn>=50%ab-25%a)

MORFOLOGICA

FORME NORMALI 5%

FORME ABNORMALI 95%

ANOMALIE DELLA TESTA 72%

TRATTO INTERMEDIO E CODA 0%

TESTA,TRATTO INTEMEDIO E CODA 23%

ALLA FINE DELLA PAGINA CE' SCRITTO

TEST DI SEPARAZIONE NEMASPERMICA NON VALUTABILE PER MARCATA IPOCINESIA.
EOSIN TEST:51% VITALI.

ASPETTO SUE NOTIZIE AL PIU' PRESTO GRAZE.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Signora,o sermiogramma presente severe alterazioni sia qualitative (motilita',morfologia) che quantitative (numero) degli spermatozoi.A questo punto una visita diretta da parte di un andrologo esperto con competenze specifiche in fisiopatologia della riproduzione si impone.La fertilita' spontanea,anche se problematica,e' possibile.Ci aggiorni,se ritiene,dopo la diagnosi andrologica.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
lei crede che riusciro' ad avere una gravidnza solo tramite l'inseminazione?
noi 8 giugno abbiamo il 2° incontro al centro di feconzadione dove porteremo tutti gli esami fatti,
mio marito a novembre aveva gia' effettuato uno spermiogramma semplice e' gia' li c'erano dei piccoli problemi ci recammo da un'andrologo dove gli ha fatto l'eco hai testicoli x escludere la varicocele e in effetti nn usci' nulla e disse che lo spermiogramma nn era cosi' preoccupante quindi nn gli diede nessuna cura.
grazie mille x la sua risposta.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...tutto molto strano...mi sembra un percorso già segnato verso la fecondazione in vitro.A questo punto mi affiderei unicamente ad un andrologo reale e non virtuale.Cordialità.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
cara lettrice,

mi sembra un po' "strano" che un maschio abbia un liquido seminale definito "accettabile" non abbia particolari patologie e dopo alcuni mesi presenti un liquido seminale con alterazioni della concentrazione , della motilità e della morfologia nemaspermica francamente alterati !
Io consiglio, in questi casi, di ripetere l'esame del liquido seminale in un centro diverso e, sulla base di tali dati sentire il parere di uno specialista andrologo che possa valutare al meglio la situazione di suo marito
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
sicuramente ripetera' lo spermiogramma,anche a noi e' sembrato strano che nn gli aveva dato una patologia.
non so perche',la nostra rabbia e' che gia a 28 anni dobbiamo accettare una realta' cosi' crudele.
in 2 anni abbiamo avuto sempre rapporti in giorni alterni io ho usato anche gli stick x individuare l'ovulazione ma neanche con quelli ci rimanevo.
grazie x la vostra disponibilita'.