Ipersensibilità al glande post eiaculazione

Sono un ragazzo di 26 anni con una normale vita sessuale e che non ha mai sofferto nessuna malattia nè tanto meno a livello "dell'apparato sessuale".
Vorrei capire se questo mio leggero fastidio è assolutamente normale, oppure è un qualcosa che tutto sommato puo' essere "curato".
In pratica nell'istante successivo all'inizio dell'eiaculazione, la sensibilità del glande aumenta tanto da costringermi a fermare la masturbazione o a continuarla solo alla base del pene. Tengo a precisare che durante i rapporti o durante la masturbazione pre-eiaculazione non avverto alcun tipo di dolore o fastidio, e che non ho problemi legati alla durata del rapporto. Ecco anche perchè non ho mai preso in seria considerazione il problemino.
Da quando pero' ho visto che sul vostro forum si parla di ipersensibilità del glande, mi sono posto questo punto interrogativo.
Si puo' evitare questo lieve fastidio??
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Credo che questo,che lei descrive come un disturbo, non sia nulla di significativo visto che riferisce, con la sua pertener, una normale e soddisfacente attività sessuale.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

la pratica masturbatoria è assolutamente personale e potrebbe comportare una stimolazione eccessiva del glande tanto da determinare i disturbi che lei riferisce
non si tratta di una patologia
eventualmente si faccia vedere da uno specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
vi ringrazio per i chiarimenti