Fertilità

salve volevo chiedere quali visite bisogna fare per sapere se si è in grado di avere un figlio. vorrei inoltre sapere approssimativamente quant è il prezzo della visita e dove va effettuato e se è possibile quant è l'attesa del rilascio dei risultati! vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

il primo passo da fare è sentire il suo medico curante.

Lui raccoglierà la sua storia clinica e poi le darà l'eventuale indicazione a consultare un esperto andrologo .

Sarà lui infine ad indicarle tutti i passi successivi per arrivare a capire la sua attuale situazione clinica e poi le eventuali indicazioni terapeutiche.

Queste visite e controlli possono essere fatti in molte strutture pubbliche od in convenzione con il SSN.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
volevo sapere un ultima cosa se per caso bisogna osservare particolari comportamenti nei giorni prima degli esami!
come per esempio un dieta specifica, evitare la masturbazione e/o i rapporti sessuali, dormire o per lo piu riposarsi un tot ore! la pregherei di rispondermi a quest'ultima domanda

cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

dipende da quali esami dovrà fare!

Se si riferisce all'esame del liquido seminale, per questo viene richiesta una astinenza sessuale di almeno 3 e non superiore a 5 giorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com