Uno spermiogramma posso avere un giudizio sui risultati

Gentili dottori ho appena eseguito uno spermiogramma posso avere un giudizio sui risultati.
volume: 2ml
concentrazione: 27mil/ml totale 54/mil
motilità I ora:0=35%
1=20%
2=15%
3=30%
motilità IIora:0=35%
1=20%
2=20%
3=25%
morfologia: forme normali=26%
anomalie di testa=40%
anomalie di coda=14%
anomalie di collo=15%
forme amorfe=5%
leucociti:0,9mil/ml
vitalità:test all'eosina=65%
swelling test=78%

In attesa di una vostra risposta Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
se è stato fatto bene sembra basso per morfologia per morfologia, se letto secondo WHO. Se letto con critreri ristretti di Kruger la morfologia è a posto. A cosa le serve uno spermiogramma, se dice potrei essere di qiuto.
[#2]
dopo
Utente
dottore sono circa 18 mesi che proviamo ad avere un bambino purtroppo senza risultati.
ci siamo rivolti ad un centro di fisiopatologia della riproduzione umana e abbiamo fatto una serie di esami tra cui questo spermiogramma in cui mi è stata diagnosticata una lieve asteno-teratospermia.
volevo semplicemente un altro giudizio.grazie
ps.per quanto riguarda i criteri di lettura non sono specificati
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Allora ripeta esame, che fluttua, poi senta un collega, che la fecondazione naturale e quella assistita risentono assai positivamente dei miglioramenti dello spermiogramma. Inoltre la legge 40/2004 impone di passare a fecondazione assitita solo dopo fallimenti terapeutici volti alla concepimento naturale.