Gli spermatozoi fuori dai genitali femminili

Salve,
vorrei sapere quanto sopravvivono gli spermatozoi fuori dai genitali femminili.
Avere fatto sesso non protetto dopo due ore dall'eiaculazione espone a un rischio di gravidanza? Premetto che le mestruazioni mi sono terminate da due giorni.
Ringranziando anticipatamente porgo i miei saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Cara signorina,
potrebbero essercene peraltro pochini ma vitali in una qualche piega del solco balanoprepuziale, se ha finito mestruazioni da due giorni le probabilità di gravidanza indesiderata sono estremamente basse.