Dolore inguinale e scrotale

salve è da una settimana che accuso dolore inguinale fino allo scroto lato destro
non ricordo benissimo ma l'insorgenza è avvenuta dopo il giorno in cui ho fatto un po di cyclette a casa
con la sella posizionata un po in alto rispetto al normale.

ho fatto ecografia addominale tutto ok e anche ecografica ai testicoli
Vi scrivo il referto di quest'ultima

ESAME ECOGRAFICO ESEGUITO CON SONDA LINEARE AD ALTA FREQUENZA
FALDA DI IFROCELE D’AMBO I LATI A CONTENUTO DISOMOGENEO PER LA PRESENZA DI
MILLIMETRICI SCROTOLITI
A DESTRA CONCOMITA LA PRESENZA DI MILLIMETRICA (7X5 MM) FORMAZIONE IPERECOGENAECOGENA
LOCALIZZATA ALL’ANGOLO COMPRESO TRA LA PORZIONE CEFALICA DELL’EPIDIDIMO E IL TESTICOLO COMPATIBILE CON APPENDICE TESTICOLARE
DIDIMI IN SEDE SCROTALE DI FORMA E DIMENSIONI NEI LIMITI DELLA NORMA AD ECOSTRUTTURA CONSERVATA SENZA EVIDENZA DI CHIARE LESIONI FOCALI A RISOLUZIONE ECOGRAFICA
REGOLARE VASCOLARIZZAZIONE INTRAPARENCHIMALE BILATERALE ALLO STUDIO COLOR-DOPPLER (ECD)
EPIDIDIMI IN SEDE VALUTABILI PREVALENTEMENTE NELLA REGIONE CEFALICA CON DIMENSIONI NELLA NORMA
ED ECOSTRUTTURA FINEMENTE DISOMOGENEA CON VISIBILITà A DESTRA A LIVELLO D
ELLA TESTA DI MICROAREOLA CISTICA DI 3MM
ECTASIA DEL PLESSO PAMPINIFORME DI SINISTRA CON VASI A DECORSO TORTUOSO

un dottore collega di mia moglie leggendo il referto mi dice che potrebbe anche essere PUBALGIA

COSA NE PENSATE

GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
L'ecografia testicolare esclude patologie testicolari di rilievo e l'ipotesi di una semplice ma "fastidiosa" pubalgia è valida. Non bicicletta per una settimana e eventuale controllo dall'andrologo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org