La circoncisione, negli anni ho sempre avuto problemi nel senso che ho la così dettta sindrome

salve, io da piccino sono stato operato per due volte al pene,mi è stata effettuata la circoncisione, negli anni ho sempre avuto problemi nel senso che ho la così dettta sindrome della tartaruga, il mio pene si ritira tutto in dentro lasciando il glande e basta fuori, c'è qualche rimedio a questa cosa o devo continuare a conviverci?premetto che non sono dotato.
le sarei grato se mi dasse una soluzione, cordialmente saluto.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non ci specifica perché é stato operato due volte di circoncisione da piccino (ipospadia,fimosi etc.).
Il sovrappeso può determinare il fenomeno descritto con evidenti riflessi psicologici.Eviti il faidate e si rivolga ad un esperto andrologo che saprà inquadrare il problema a 360 gradi.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it