Dolore testicolare

salve dottore sono un ragazzo di 25 anni, circa 3 mesi fa mi sono sottoposto ad un intervnto al varicocele perche' avevo dei dolori al testicolo sinisto ed era un varicocele di 3 grado.dopo avermi operato il testicolo non mi faceva piu male e dopo 3 mesi inizio a sentire il disturbo di nuovo al testicolo. e una cosa che devo preoccuparmi?ci penso spesso a cosa puo' essere e il fatto mi preoccupa non e' che mi devo operare di nuovo?

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,e' abbastanza poco frequente che il varicocele si operi per una dolenzia ce,ome nel Suo caso,otrebbe verificarsi anche dopo l'intervento,con in piu' una cicatrice...Il dolore non e' un parametro clinico che depone per una eventuale recidiva ma,da questa postazione mediatica e' difficile esprimersi correttamente e,fatalmente,si ricorre ad ipotesi che andrebbero confermate da una visita.Che ne pensa il chirurgo operatore?Ha eseguito i controlli del post-operatorio?Ci aggiorni in merito.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it