Nodulo/ciste pene

Buongiorno Gentili Dottori.

Da qualche tempo ho notato sull'asta del pene poco sotto al glande come una piccolissima linea dura di circa mezzo cm e poco più a destra una piccolissima virgola dura non più grande di 2 mm.

Sono quasi impercettibili al tatto quando il pene è a riposo, mentre si possono " sentire " bene quando in erezione.
Vorrei anche precisare che non sono visibili e non provocano dolore.

Al momento sono fuori dall'Italia per lavoro per due mesi e preferirei aspettare il rientro per una visita.

All'inizio non ho dato troppo peso alla cosa pensando fossero venete o cisti ma ora leggendo online sempre più articoli, l'ansia che potrebbe trattarsi di un tumore al pene è salita parecchio.

Ovviamente tramite email non è possibile eseguire una diagnosi, ma Vi chiedo gentilmente se potrebbe effettivamente trattarsi di quello oppure che altra patologi a potrebbe essere?

Grazie molte
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

capisco le sue preoccupazioni e le sue difficoltà ma per fare una diagnosi è necessaria una visita, tuttavia escluderei dal suo racconto una patologia tumorale mentre è più facile che si tratti di una reazione infiammatoria locale, comunque da confermare con la visita.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it