Spinale tc

buongiorno vorrei porle due quesiti...
il primo riguarda l'anestesia spinale se è possibile farla quando si hanno due ernie cervicali ed un'inversione fisiologica della cervicale....
il secondo è il terrore che ho di affrontare un'operazione essendo sveglia...ho chiesto all'anestesista ma mi ha detto che nn è possibile un tranquillante per il benessere del bimbo...come faro' a stare tranquilla?e se mi venisse il panico?grazie in anticipo...
n.b. mancano solo 14 gg....
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, non ci sono problemi nell'eseguire una A. Spinale in concomitanza di una patologia alle vertebre cervicali.
La puntura infatti viene eseguita a livello lombare.
Per quanto riguarda il secondo quesito, quanto le ha detto il collega è sacrosanto, almeno fino alla nascita del bambino deve resistere e stare tranquilla. A cordone ombelicale tagliato penso che possa essere possibile farle un farmaco per tranquillizzarla se fosse realmente necessario.
Cordiali saluti ed auguri.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin