Poco prima dell'intervento circa 20 minuti prima gli hanno datto per via orale all'incirca un 3cc

buona sera,avrei bisogno di un consiglio...ho un bimbo di 7 anni che tra 14 giorni verra operato di tonsille e addenoidi..essendo gia stato all 'ospedale proprio ieri hanno eseguito come da routin visita anestetologica e diugiuno quasi 12 ore...poco prima dell'intervento circa 20 minuti prima gli hanno datto per via orale all'incirca un 3cc di pre anestesia e portato in sala operatoria... dopo 10 minuti mi chiama l'anestesista dicendomi che l'intervento nn poteva esser eseguito perche il bambino aveva rimesso del liquido....premetto che il bambino nn aveva bevuto ed aveva vomitato dei succhi gastrici dovuti sicuramente al pre anestetico che il bambino lamentava esser troppo amara....come dovro comportarmi la prossima volta si puo dare una pre anestesia senza esser per via orale?..cosa ne pensate voi?grazie tante in anticipo
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
L'alternativa sicura alla via orale è una preanestesia per via intramuscolare, che si può anche pensare di fare visto che il bambino non è piccolissimo. Bisogna però vedere se il bambino non ha troppa paura delle punture.
Ricordi al collega Anestesista il problema che il bambino ha avuto la volta precedente.
Cordiali saluti ed auguri.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin