Esami pre-ricovero

Buongiorno,
a breve dovrò affrontare un piccolo intervento chirurgico ad un occhio della durata di una 20ina di minuti ma sarà fatto in anestesia generale.
Vorrei sapere come mai non mi è stata richiesta l'rx torace? cosa rischio?
Ho 29 anni, fumo da 10 e circa 10-15 al gg (in realtà ho smesso, ma è passato talmente poco...). non ho altri problemi cardio-respiratori.
Grazie
buon lavoro
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, molti protocolli di preparazione ad una anestesia generale non prevedono la esecuzione di un Rx torace per pazienti che rispondono a certi requisiti. Evidentemente nel suo caso i colleghi seguono questi schemi, ma sicuramente la visiteranno e se l'esame clinico non dovesse essere soddisfacente le faranno eseguire anche un Rx torace.
Cordiali saluti.