Preparazione antiallergica

Buonasera, dovrò sottopormi ad una gastroscopia con anestesia e mi è stata data una preparazione antiallergica di un giorno con zirtec e bentelan 4 mg intramuscolo. Soffro di ipotiroidismo e sono una persona molto ansiosa e stressata e da qualche giorno sto prendendo 10 gocce di lexotan prima di andare a dormire. Volevo sapere se ci potrebbero essere interazioni tra il lexotan con lo zirtec e bentelan e tra il lexotan e l'anestesia. Inoltre il foglietto illustrativo del bentelan riporta nelle precauzioni per l'uso "Nei pazienti in terapia con glicocorticoidi, sottoposti a particolari stress, e' indispensabile un adattamento della dose in rapporto alla entita' della condizione stressante", quindi volevo sapere data la mia condizione stressante se mi devo preoccupare per la dose di bentelan. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Buona sera, direi che, soprattutto per la limitatissima assunzione, lei ci parla di un solo giorno di terapia e per il basso dosaggio del farmaco, non ci sono assolutamente problemi. Quanto letto sul bugiardino si riferisce ad altre situazioni sia di stress che di terapia corticosteroidea.
Anche per il Lexotan vale la stessa asserzione, ma riferisca questa assunzione all'anestesista, in modo che possa modulare i farmaci che le somministrerà.
Spero di essere stata chiara, saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
Grazie è stata molto chiara. Un'ultima domanda. Nel caso posso assumere le gocce di lexotan anche la sera prima della gastroscopia?
[#3]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
A mio avviso una assunzione la sera prima dell'esame e secondo il dosaggio abituale non costituisce un problema, ma non tralasci di informarne puntualmente il suo anestesista.
Cordiali saluti.