Anestia e cannabis?

Salve a tutti, dovró nel mese di febbraio soatenere un intervento di ernia discale lombare, tramite anestesia totale. Poichè periodicamente faccio uso di cannabis, vorrei sapere se ci sono possibili interazioni, conseguenze, quanto tempo prima bisognerebbe smettere e se devo parlarne con il medico che mi farà le domande pre-anestesia? Grazie mille
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Buon giorno, assolutamente deve informarne l'anestesista. Per la sua sicurezza il professionista deve saper tutto quello che la riguarda in termini di malattie, allergie ed abitudini di vita, quindi risponda con sincerità.
Sospendere almeno 8-10 giorni prima, anche se eventuali interazioni possono comunque presentarsi, dipendendo dal tempo di esposizione alla cannabis e dalla frequenza del suo consumo.
Per questo è importante che l'anestesista lo sappia, in modo da essere pronto ad intervenire.
Saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin