Suggerimenti pre-anestesia

Buongiorno, lunedì dovrò operarmi al menisco in anestesia spinale; stasera ho il compleanno di un caro amico e andremo a ballare, volevo chiedere se il fatto di bere qualche alcolico possa essere in qualche modo pericoloso visto l'intervento che mi aspetta tra quattro giorni. Grazie.
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buon pomeriggio, no nessun problema se comunque ciò avvenga in maniera moderata. La metabolizzazione dell'alcool avviene principalmente attraverso il fegato; l'anestetico locale utilizzato nella spinale non ha alcuna interferenza con quest'organo ma dovendo sicuramente lei assumere altri farmaci per l'occasione (quali per esempio antibiotici o antidolorifici) questi ultimi, invece, potrebbero incidere ulteriormente su un lavoro già gravoso effettuato dal fegato.
Per cui prudenza e moderazione come sempre.
Saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.